Una tranquilla settimana su Facebook

2 agosto 2008 – 19:21

Facebook, il popolare social network, questa settimana si merita tre segnalazioni. La prima è un video divertente realizzato da current tv proprio sulla “guerra” tra social network:

(clicca sull’immagine per guardare il filmato)

La seconda segnalazione riguarda il messaggio rilasciato ieri da Veltroni sul proprio profilo su Facebook. Una dichiarazione importante rilasciata su internet è già una novità se si pensa che gli investimenti nell’ultima campagna elettorale su internet per i principali partiti sono stati quasi nulli. Secondo il principale esponente del partito avverso(?) al Pdl “la causa intentata da Mediaset contro Youtube rappresenta il vecchio contro il nuovo [...] Pian piano, di post in post, di questi “spiazzi” nella rete avvertiamo l’importanza, perché riguardano eventi, persone, idee, parole, suoni ai quali noi attribuiamo valore”. Veltroni auspica anche che si arrivi presto ad una nuova legge che permetta alle televisioni e ad Internet di convivere. Evito commenti personali.

Infine un caso che arriva dalla Gran Bretagna. Un’applicazione creata appositamente per Facebook permetteva di accoltellare gli amici. Virtualmente, si intende, ma è bastato a creare una valanga di segnalazioni da parte di utenti sensibili alla diffusione della violenza sul web. In effetti a leggere i dati sull’uso delle armi da taglio da parte degli adolescenti inglesi non possiamo dargli torto. Giochino rimosso e diremmo chiusa lì, se ieri non fossero tornati i coltelli e stavolta non virtuali. Ad uno dei tanti mega-raduni organizzati sul web le cose sono degenerate e una festa di gavettoni a Hyde Park si è trasformata in una rissa. La folla è stata dispersa dai numerosissimi agenti intervenuti che hanno poi circondato i ragazzi pericolosi spingendoli verso un angolo del parco. La vicenda si è conclusa con nove ragazzi arrestati, tutti sulla ventina. Oggi qualcuno ha già postato questi video su Youtube, ma credo verranno presto rimossi.

Share

Autore:

  1. 5 Risposte a “Una tranquilla settimana su Facebook”

  2. Scritto da Giamba il ago 4, 2008

    yeah!

  3. Scritto da Dandy il ago 5, 2008

    Ormai il fottutanesimo ha una serie sconfinata di seguaci…è la nuova religione della società civilizzata fatta da bravi e fottutissimi ragazzi che non hanno proprio un cazzo da fare nella vita, mi complimento con loro, si dovrebbere accoltellare più spesso e in maniera sempre più approfondita. Figli dei social network che diffondo i dogmi della fottutanza…non avrai altra realtà all’infuori della mia e del porno! La vita non esiste e tu non esisti se non sei su internet o non hai il cellulare o non sei mai comparso in un programma spazzatura della tv nazionale…il nichilismo non esiste, è un invenzione di bill gates…e ora andate a accoltellatevi tutti dopo aver visto un video di paris hilton che gioca con un fallo altrui!

  4. Scritto da Mario Super il ago 6, 2008

    ahhh secondo me anche tu da piccolo provavi piacere a farti accoltellare in giro per i parchi, dì la verità.

  5. Scritto da Yes il ago 7, 2008

    lol

  6. Scritto da PisaMan il ago 13, 2008

    Questa storia della fotttutanza mi sembra interessante, ma esistono dei corsi specifici di fottutanesimo o posso fare da autodidatta? Perchè con un po’ di allenamento anch’io potrei raggiungere risultati soddisfacenti… Che so, se non proprio una coltellata almeno un colpo di rasoio, per poi approfondire in seguito. Non mi è chiaro invece il nesso tre il nichelismo e Bill Gates, che a parte il nichel di cazzate ne ha inventate tante.

Sorry, comments for this entry are closed at this time.